Ariano Irpino, screening su 72% della popolazione

0
1172

L’Asl di Avellino comunica che, su 208 tamponi analizzati dal Moscati di Avellino, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dall’Istituto di Ricerche Genetiche BIOGEM di Ariano Irpino, dall’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento e dall’Ospedale “Cotugno” di Napoli risultano 4 casi positivi al COVID 19, di cui:

–       3 riferiti a persone residenti nel comune di Ariano Irpino,

–       1 riferito ad una persona residente nel comune di Santo Stefano del Sole, ricoverata in una clinica privata.

 

Si chiude oggi lo Screening Sierologico, disposto dalla Regione Campania, nel comune di Ariano irpino, affidato al Coordinamento Scientifico dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno in collaborazione con l’ASL di Avellino, l’Azienda Ospedaliera dei Colli, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II e con il supporto logistico organizzativo del Comune di Ariano Irpino, della Protezione Civile Regionale e delle associazioni di volontariato del territorio.Nella giornata di domani 18 maggio 2020 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 sarà possibile recarsi presso il Centro fiere “Casone”, Loc. Orneta, per sottoporsi al test sierologico o sottoporsi al test a domicilio, grazie al personale delle unità mobili dell’ASL di Avellino.

Nella giornata di ieri presso il Centro fiere “Casone” di Ariano Irpino sono tati effettuati n. 499 test sierologici, 162 invece quelli effettuati a domicilio delle unità mobili, per un totale di 661. Già nelle giornate di sabato e domenica erano stati 12.212 i test sierologici effettuati, per un totale complessivo di 12.873 persone raggiunte, il 72% della popolazione residente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here