Arti & Baratti, sabato 14 a San Michele di Serino a cura di Legambiente.

0
346

1f78e57102d7a41475b13237c7a3aa94_LTutto pronto per la prima edizione del Festival “Arti e baratti”, organizzato dal circolo Legambiente di San Michele di Serino. Artisti locali, street art e un mercato del baratto animeranno le strade principali del comune irpino a partire dalle 18.00 di sabato 14 maggio.

Un’occasione per Legambiente San Michele di proporre nuovi stili di vita. Sostenibilità è la parola d’ordine. Sostenibilità economica, sociale e ambientale è l’obiettivo da perseguire per i volontari di Legambiente, attraverso sensibilizzazione ed informazione dei cittadini. Al centro del Festival, uno scambio non solo materiale ma anche culturale, di qui la scelta di coinvolgere musicisti, attori e ballerini che proveranno, attraverso le loro performance, a spiegare la necessità di adottare uno stile di vita sostenibile. Reciprocità e fiducia, dunque, per riappropriarsi anche di valori che dovrebbero essere tipici in comunità rurali, come quella di San Michele di Serino.

Nel mercato del baratto sarà possibile scambiarsi piccoli elementi di arredo, libri, dischi, cd e vestiti per bambini fino a cinque anni. Il circolo ha già provveduto a raccogliere parte delle cose che alcune famiglie hanno voluto donare e che costituirà una parte del mercato stesso. Il resto lo faranno i partecipanti con quanto porteranno il giorno stesso.

Un’occasione da non perdere per i cittadini di San Michele di Serino e non solo. In caso di pioggia, l’evento sarà ospitato all’interno della Palestra comunale di via Felloniche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here