Autismo: quali risorse sul territorio? Tavola rotonda sabato 20 a Solofra.

0
699
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
LocandinaUltimo-page-001Sabato 20 dicembre, a partire dalle ore 18:00, all’ex Convento di S.Chiara a Solofra, si terrà tavola rotonda “Autismo: quali risorse sul territorio?”, incontro aperto e gratuito al quale prenderanno parte esperti e professionisti che si interfacciano con il territorio locale.
La scelta di creare una tavola rotonda parte dalla raccolta del bisogno di tutte le personalità che operano nel settore dei disturbi dello spettro autistico nel creare una rete che possa essere utile nell’evitare l’isolamento.
L’evento, patrocinato dal Comune di Solofra, Commissione Pari Opportunità, Direzione Didattica Solofra e Università degli Studi di Salerno, vuole essere un momento di riflessione e confronto su una delle tematiche sociali di crescente impatto sul territorio.
Relazioneranno il Prof Vittozzi, Direttore Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza ASL Avellino, Il Prof Di Salle, Prof Ordinario Di Neuroscienze Unisa, Direttore del Master in Analisi del comportamento Unisa e  Responsabile ABA centro GEMS, il Dott Iovino,Psicologo Psicoterapeuta, Analista del Comporta-mento Certificato BCBA, Supervisore progetto ABA Avellino, Divisione Autismo Centro Neapolisanit Ottaviano, la Dott.ssa Gallucci,Psicologa Psicoterapeuta, Esperta in Analisi del comportamento, Coordinatore e Supervisore progetto ABA Avellino, Divisione Autismo Centro Aias Cicciano, la Dott.ssa Ambrosone Direttrice Didattica Statale di Solofra. Seguirà dibattito aperto con il pubblico con lo scopo di raccogliere spunti operativi.
Al termine dei lavori sarà presentata l’iniziativa “InAu- Incontra Autismo”, sportello territoriale che sarà attivo gratuitamente a Solofra (AV) , al fine di creare collegamenti tra operatori, famiglie, ricercatori e tutte le persone potenzialmente interessate a collaborare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here