Un uomo di 57 anni ha subito una serie di gravi traumi, tra cui fratture multiple e lesioni interne, che si sono rivelati fatali. Questo tragico evento si è verificato quando l’uomo, durante una normale attività riabilitativa con altri pazienti, è precipitato da un ponte.
Tale attività faceva parte del programma della struttura Rems situata a San Nicola Baronia.
L’uomo avrebbe improvvisamente avuto un raptus e, superando la barriera di sicurezza, si è gettato nel vuoto da un’altezza di circa otto metri.
La scena si è consumata in pochi istanti e davanti agli occhi del personale medico e riabilitativo presente sul luogo.
Al momento del soccorso, l’uomo era ancora cosciente. I sanitari del servizio di emergenza 118 sono intervenuti tempestivamente, trasportandolo in condizioni critiche presso l’ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino.
Tuttavia, la gravità delle lesioni ha determinato un peggioramento progressivo delle sue condizioni. Data la situazione critica, i medici hanno deciso di tentarne il trasferimento tramite eliambulanza presso il più attrezzato ospedale Cardarelli di Napoli. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi del personale medico arianese, impegnato in una vera e propria corsa contro il tempo, l’uomo è deceduto durante il viaggio in elicottero.
Le operazioni di atterraggio e decollo dell’elicottero presso l’elisuperficie Maddalena sono state garantite dalla presenza dei vigili del fuoco di Grottaminarda e dalle forze di polizia. Questo evento tragico lascia un senso di profonda tristezza nella comunità, mettendo in evidenza le sfide e i rischi affrontati quotidianamente dalle strutture sanitarie e dai pazienti in percorse di riabilitazione.