“Il Centro Antico e la Natività” Sabato 19 dicembre apertura della Mostra di presepi ad Avellino.

0
436
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


locandinapresepe2Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Mostra di presepi ad Avellino, organizzata dall’Associazione Amici del Presepe Irpino con il patrocinio morale del Comune di Avellino. Mostra che verrà inaugurata sabato 19 dicembre alle ore 18:00 e che potrà essere visitata fino al 6 gennaio 2016 presso l’ex Chiesa dell’Annunziata in Piazza Duomo.

“Il Centro Antico e la Natività” è il titolo scelto dagli organizzatori per questa VIII edizione della mostra di presepi in città, con il chiaro obiettivo di contribuire ad arricchire l’atmosfera natalizia nel centro storico di Avellino, dando la possibilità a visitatori e turisti di ammirare le opere d’arte presepiale, frutto dell’impegno e della passione di artisti e artigiani irpini e non solo.

“Quella dell’ex Chiesa dell’Annunziata è un luogo che ben si adatta alla nostra mostra – spiega Gerardo Melillo, Presidente dell’Associazione Amici del Presepe Irpino – siamo felici come Associazione di poter proporre anche per quest’anno i nostri presepi nel centro storico cittadino e siamo sicuri che cittadini e turisti sapranno apprezzare il lavoro degli artisti e degli artigiani locali che con le loro opere e sculture consentiranno ai visitatori di ammirare l’arte presepiale irpina”.

Anche il Sindaco Paolo Foti esprime la propria soddisfazione per l’iniziativa. “Ringrazio gli Amici del Presepe Irpino – spiega il Primo cittadino – che anche quest’anno ci faranno rivivere attraverso le loro opere e le loro sculture quel senso artistico del Natale. E mi auguro che i cittadini e i visitatori della mostra possano apprezzare il lavoro dei nostri artisti che con i loro presepi contribuiranno certamente a valorizzare l’atmosfera natalizia in città”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here