Il Comune pronto a piantare nuovi alberi in Viale Italia al posto dei platani abbattuti per cancro colorato.

0
412
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

news16197Ricostituire l’area di Viale Italia piantando nuovi platani resistenti all’agente patogeno “Ceratocystis Fimbriata” causa della malattia del cancro colorato, al fine di combattere l’effetto desertificazione.

È questo l’intento del Servizio Verde Pubblico del Comune di Avellino, alla luce dei numerosi abbattimenti dei platani di Viale Italia affetti da cancro colorato.

A tal fine il responsabile del Servizio Verde Pubblico di Palazzo di Città arch. Vito Guerriero ha invitato la Regione Campania, in particolare l’Ufficio Fitosanitario e l’Ufficio UOD 15 – Servizio territoriale e provinciale di Avellino, ad intraprendere una fattiva collaborazione per restituire ai cittadini avellinesi lo splendore e lo scenario suggestivo di una delle arterie stradali alberate più belle della città.

Invito accolto favorevolmente dai suddetti Uffici della Regione Campania, tant’è che la prossima settimana dovrebbe tenersi il primo degli incontri programmatici per fare il punto della situazione ed esaminare il da farsi. Intanto proseguono in Viale Italia le operazioni di abbattimento di altri nove platani affetti da cancro colorato che dovrebbero terminare in giornata.

Contestualmente alla lotta obbligatoria al cancro colorato eseguita secondo le indicazioni dell’Ufficio Fitosanitario della Regione Campania, il Servizio Verde Pubblico del Comune di Avellino ha già predisposto un’attività di monitoraggio per verificare la stabilità di alcuni platani. Insomma l’attenzione resta alta per la tutela della pubblica incolumità.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here