Concluso con successo In nostris felicibus castris a Candida.

0
543
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


candidaSi è concluso ieri l’evento “In nostris felicibus castris” che a Candida ha visto protagonisti enogastronomia, musica e tradizione.

Al consueto appuntamento del fine settimana “Storia, luoghi, sapori e arti antiche”, giunto all’11^ edizione e caratterizzato da stand enogastronomici e dai concerti dei Pratola Folk, dell’orchestra Achille e di Enzo Avitabile, è seguita la suggestiva rievocazione storica de “La filangeria”.

In una Piazza dei Martiri gremita, si è tenuta la rappresentazione curata dal Teatro d’Europa e narrata dal noto attore Sebastiano Somma, che ha raccontato la battaglia per la conquista del feudo di Candida risalente al 1400.

Lo spettacolo inscenato in piazza e suggellato dalla simulazione dell’incendio alla torre, è stato il culmine di un evento cominciato nel pomeriggio con la sfilata nel centro storico di numerosi figuranti in abiti d’epoca, accompagnati da sbandieratori e cavalieri che hanno annunciato l’evento serale.

Gli organizzatori e le istituzioni locali ringraziano tutti per la grande partecipazione e rinnovano l’appuntamento per la prossima edizione.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here