Consegnate in Prefettura le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

0
756
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Nella giornata di mercoledì nel Chiostro del Palazzo del Governo – sede della Prefettura di Avellino – si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica a trentacinque cittadini della provincia di Avellino. Nel dettaglio, il prefetto Paola Spena ha consegnato la pubblica distinzione onorifica a un Grande ufficiale, 2 Commendatori, 2 Ufficiali e 30 Cavalieri.

L’Ordine al Merito, istituito con la legge 3 marzo 1951 n. 178, è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Molteplici i comuni che hanno gioito per il riconoscimento ricevuto: Aiello del Sabato, Altavilla Irpina, Ariano Irpino, Atripalda, Avellino, Bagnoli Irpino, Carife, Castelfranci, Fontanarosa, Forino, Greci, Grottaminarda, Lauro, Mercogliano, Mirabella Eclano, Monteforte Irpino, Montoro, Morra De Sanctis, Ospedaletto d’Alpinolo, Roccabascerana, Sant’Angelo dei Lombardi, Sturno, Teora.

Tra gli insigniti c’è anche Gerardo Nicola Gallo, cittadino di Morra De Sanctis, impiegato presso il Commissariato della Polizia di Stato di Sant’Angelo dei Lombardi. È stato inoltre consegnato l’attestato di Pubblica Benemerenza al Merito Civile concesso dal ministero dell’Interno a Vittorio Amodeo per le eccezionali doti di coraggio e solidarietà umana e civile dimostrate in occasione delle criminose vicende del 4 settembre 2013. L’Irpinia si dimostra ancora una volta una terra attenta al sociale, attiva nell’altruismo e divulgatrice di cultura.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here