Continua Botteghiamo a Benevento, protagonista la Fashion Designer Rita Tedesco. Evasioni made in carcere: parla il Direttore del Carcere di Bellizzi.

0
508
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Palazzo_Paolo_V (2)Continuano gli eventi a botteghiamo,  il 30  dicembre dalle 17,00, infatti oltre alla possibilità di degustare prodotti enogastronomici  delle aziende di spicco agroalimentari del Sannio (Coldiretti, Cia e CNA)  per gli appassionati e  per chi ha voglia di imparare a creare un vestito unico e glamour  per festeggiare degnamente il capodanno potrà farlo grazie alla fashion designer Rita Tedesco .

Con tanta fantasia destrezza creerà un outfit in poche mosse e tanta creatività, unendo  tradizione e le tecniche innovative del riciclo di lusso; chi vorrà potrà imparare a modificare una vecchia maglia elegante rendendola unica e nuova.

“Il carcere può rappresentare un momento critico nella vita di un uomo ma può diventare un momento di progettualità e creatività” queste le parole di Paolo Pastena  il direttore del carcere   di Bellizzi Irpino a seguito della presentazione al pubblico sannita durante Botteghiamo, dei materiali prodotti dai detenuti del carcere coinvolti nel progetto “ Evasioni Made in carcere”.

Il progetto, continua il direttore, ha rappresentato un momento molto importante per i detenuti, in quanto   ha consentito loro di trovare spunti e sviluppare nuove professionalità per la loro vita futura al di fuori del carcere. Uno scorcio si speranza. Spero che il progetto abbia un seguito, continua il direttore, in quanto è uno sprono per chi vuole riinventarsi dopo la parentesi in in carcere.

I materiali prodotti, come hanno potuto ammirare i partecipanti, sono un connubio di estro creativo e competenza: borse sciarpe, calze per la befana tutto ed altro ancora in mostra a Palazzo Paolo V fino a martedì per chi ancora non avesse concluso gli acquisti di Natale idee regalo fatte con il cuore .

Complimenti quindi al corpo docente ma soprattutto agli allievi oltre che ad un direttore illuminato.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here