Convegno su Sacra Famiglia e apertura Mostra dei Presepi artistici in città, sabato 12 all'ex Chiesa del Carmine.

0
294

“La Sacra Famiglia come modello per la famiglia odierna”. È questo il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Amici del Presepe Irpino, patrocinato dal Comune di Avellino e inserito nel Cartellone degli appuntamenti natalizi in città.

L’incontro si terrà sabato 12 dicembre alle ore 10.00 presso l’ex Chiesa del Carmine in Piazza del Popolo e si aprirà con i saluti del Sindaco Paolo Foti e del Presidente del Consiglio comunale Livio Petitto. Ad introdurre i lavori Gerardo Melillo, Presidente dell’Associazione Amici del Presepe Irpino. A relazionare il professore Umberto Grillo, storico e scrittore, cultore dell’arte presepiale del ‘700 napoletano e l’assessore alle politiche sociali Marco Cillo. Modera il giornalista Mario Barbarisi, direttore de “Il Ponte”.

La stessa Associazione Amici del Presepe Irpino, sempre con il patrocinio del Comune di Avellino, presenta l’VIII edizione della mostra di presepi in città dal titolo “Il Centro Antico e la Natività”. Mostra che verrà inaugurata sabato 19 dicembre alle ore 18:00 e che potrà essere visitata fino al 6 gennaio 2016 presso l’ex Chiesa dell’Annunziata in Piazza Duomo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here