Coppa Italia, la Sidigas Avellino se la vedrà con Cremona da testa di serie.

0
1606
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Definito il tabellone delle otto che si giocheranno la Coppa Italia: Germani-Bologna; Milano-Cantù; Venezia-Torino. Lupi in campo giovedì 15 febbraio, se passa affronta la vincente tra l’Umana e la Fiat

La Vanoli Cremona batte la Betaland Capo d’Orlando e, in virtù della classifica incrociata, chiude il girone di andata all’ottavo posto. Sarà lei, dunque l’avversaria della Sidigas Avellino ai quarti di finale di Final Eight, evento che si disputerà dal 15 al 18 febbraio al Mandela Forum di Firenze. Avversario ostico quello capitato alla Scandone che, nelle tre battute d’arresto del girone di andata, oltre a quella maturata Brescia e Brindisi conta anche quella di Cremona. Da allora, però, la Sidigas ha ingranato il turbo tirando fuori solo il meglio.

Completata, dunque la griglia delle otto squadre che si contenderanno la Coppa Italia. La quindicesima giornata della regular season ha sentenziato. Ai nastri di partenza ci saranno, in ordine di classifica, la Sidigas Avellino, la Germani Basket Brescia, l’EA7 Emporio Armani Milano, l’Umana Reyer Venezia, la Fiat Torino, la MIA-Red October Cantù, Virtus Segafredo Bologna e la Vanoli Cremona.

Secondo la logica di prima contro ottava, seconda contro settima, terza contro sesta, e quarta contro quinta gli abbinamenti sono i seguenti: Sidigas AvellinoVanoli Cremona; Germani Basket BresciaVirtus Segafredo Bologna; EA7 Emporio Armani MilanoMIA-Red October Cantù; Umana Reyer VeneziaFiat Torino.

Essendo poi la prima della classe, in questo caso la Scandone, ad avere la possibilità di scegliere il giorno in cui esordire è lecito immaginare che coach Pino Sacripanti sceglierà di giocare giovedì 15 febbraio in modo da avere un giorno di riposo in più per preparare un’eventuale semifinale.

Prima e ottava, ovvero Sidigas Avellino e Vanoli Cremona, vengono abbinate con la quarta e la quinta classificata, quindi l’altro quarto sarà quello tra Umana Reyer VeneziaFiat Torino. Le vincenti si affronteranno in semifinale sabato 17 febbraio.

Il venerdì sarà il turno di Germani Basket BresciaVanoli Cremona e EA7 Emporio Armani MilanoVirtus Segafredo Bologna. Le vincenti si affronteranno in semifinale sabato 17 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here