Coronavirus, 1 solo positivo in Irpinia nelle ultime 24 ore ma un decesso al Moscati.

0
1566
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Soltanto un positivo in Irpinia nella giornata di venerdì 8 gennaio. Ma il dato è fortemente condizionato dal numero molto esiguo di tamponi analizzati nella giornata dell’Epifania, quando le unità mobili dell’Asl Avellino sono state a riposo e i prelievi nasofaringei sono stati effettuati soltanto da laboratori privati e dagli ospedali. 104 in tutto infatti i tamponi della giornata del 6.

A risultare positivo è stato un residente nel Comune di Pietrastornina. Intanto procede spedita la campagna vaccinale: Asl Avellino a quota oltre 3mila vaccini somministrati, “Moscati” a circa 1300. All’azienda ospedaliera si sta lavorando sul personale, stessa cosa sta facendo l’azienda sanitaria che dopo aver convocati gli operatori sanitari di due plessi nosocomiali di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi, adesso sta procedendo con l’immunizzazione dei medici del territorio, del personale dei distretti e degli amministrativi. Nella giornata di ieri inoltre è toccato agli operatori del 118 e tra gli attenzionati ci sono pure gli ospiti delle Rsa. L’obiettivo è terminare la fase I, cioè di somministrazione della prima dose entro il 20 gennaio.

E pare essere rientrata per il momento la polemica con i medici del territorio che nei giorni scorsi avevano denunciato di essere stati posti in fondo alla lista. La manager Asl Maria Morgante ha spiegato che si è proceduto con sorteggio e che nessuno verrà lasciato fuori. Ieri è deceduto, intanto, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un 58enne di Mercogliano. L’uomo era ricoverato dal 10 dicembre scorso in terapia sub intensiva e il 22 era stato trasferito in terapia intensiva. Risultano ricoverati nelle aree Covid dell’Azienda “Moscati” attualmente 21 pazienti, 6 dei quali in terapia intensiva.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here