Coronavirus, appello del terzo settore per la ricostruzione del welfare.

0
571
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Vi trasmettiamo l’Appello della società civile per la ricostruzione di un welfare a misura di tutte le persone e dei territori firmato da eminenti personalità del Terzo settore e della società civile.
Sentiamo, infatti,  il dovere di intervenire perché i corpi intermedi che costituiscono il capitale sociale italiano siano al più presto coinvolti in un grande lavoro di caring, di presa in carico delle famiglie e dei lavoratori colpiti dalla crisi.
Riprendiamo oggi il cammino di quel dialogo proficuo tra laici e cattolici che ha portato alla vera ed indiscussa riforma del nostro Stato Sociale, l’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale, la Legge n. 833 del 1978.
Oggi l’Italia deve ricorrere al suo senso di comunità nazionale correggendo a livello nazionale la disuguaglianza dei regionalismi e facendo affidamento all’architrave della sua sussidiarietà: la vicinanza del terzo settore ai bisogni delle persone e dei territori.
Angelo RighettiFondatore della Rete di Economia Sociale Internazionale
Angelo MorettiPresidente Rete Economia Sociale Internazionale e Presidente Consorzio Sale della Terra

Appello della Società Civile 17 aprile 2020 – definitivo_ore 17.15 (1)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here