Coronavirus, chiusi centri anziani in Alta Irpinia.

0
1383
dav
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Tutti chiusi fino a data da destinarsi i centri anziani dell’Alta Irpinia. La decisione è maturata la scorsa settimana ed è stata applicata già da qualche giorno. Dopo i festeggiamenti per il martedì grasso, con la consueta attività ricreativa collettiva tenutasi quest’anno a Conza della Campania, è scattata la misura adottata in via precauzionale dal Consorzio dei servizi sociali Alta Irpinia in accordo con i Comuni.

“E’ stata una scelta dovuta per prevenire l’eventuale contagio – dice il presidente Stefano Farina anche perché molti dei nostri anziani già da qualche giorno non stavano frequentando le attività in modo assiduo. Evidentemente per paura”. Da Bagnoli Irpino a Conza, da Castelfranci a Lioni passando per Aquilonia e Bisaccia, gli irriducibili vecchietti altirpini resteranno quindi a casa per qualche tempo.

Del resto il Comitato scientifico istituito dal premier Conte consiglia agli anziani di uscire il meno possibile da casa se si hanno più di 75 anni o 65, ma con patologie croniche. Lo stesso vale per le persone più giovani affette da patologie gravi o immunodeficienze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here