Coronavirus, esito negativo per i primi 18 tamponi.

0
1140

Esito negativo per i primi 18 tamponi irpini analizzati all’ospedale Cotugno di Napoli. Lo ha annunciato il direttore generale dell’Asl Avellino, Maria Morgante, in Prefettura per fare il punto sulla situazione. Nessun contagio in Irpinia quindi per il momento, dato che le analisi dovranno essere ripetute più volte.

I test sono stati effettuati sui cittadini di Solofra, Montefusco, Lauro, Taurano e Moschiano che nei giorni scorsi erano rientrati dai Comuni del focolaio e su persone venute a contatto con loro. Domani invece arriveranno i risultati degli altri tamponi orofaringei, effettuati nei comuni di Mercogliano, Mirabella, Carife e Caposele. 

La Regione Campania intanto comunica che è in corso l’esame dei test delle persone identificate e temporaneamente in quarantena che hanno avuto contatti con i tre cittadini campani risultati invece positivi al coronavirus. Già da ieri sera è stata tempestivamente ricostruita l’intera filiera di collegamenti. Al momento ventitre tamponi sono già risultati tutti negativi. Resta da completare in serata l’esame dei familiari del terzo caso rivelatosi tale la notte scorsa. Tutti negativi sono quindi i test sui cittadini che hanno avuto contatti con la paziente di Vallo della Lucania e la paziente di Caserta.

AGGIORNAMENTO ORE 21

A conclusione degli esami di laboratorio al Cotugno, relativi alle persone identificate e temporaneamente in quarantena che hanno avuto contatti con i tre cittadini campani positivi al coronavirus, tutti i tamponi sono risultati negativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here