Corredi e Merletti di Casa Nostra, da sabato 18 ad Altavilla Irpina.

0
599
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


locandina-706x1024La Mostra “Corredi e Merletti di Casa Nostra” nasce da una fortunata collaborazione tra due enti irpini: il Museo della Gente senza Storia di Altavilla Irpina e il Museo della Civiltà Contadina e Artigiana di Andretta.

All’interno del suggestivo Chiostro dei Verginiani è stato allestito un percorso emozionale che racconta la storia di un’ideale famiglia attraverso la ricostruzione di ambienti domestici ed elementi di corredo della fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento messi a disposizione da famiglie irpine.

La Mostra sarà corredata da supporti narrativi che accompagneranno i visitatori in un piccolo viaggio immersivo nell’epoca dei “nostri nonni”.

Percorso espositivo a cura del dott. Luca Calandini e della dott.ssa Ida Moscariello (Comitato Scientifico di Direzione del Museo Civico della Gente senza Storia Altavilla Irpina), con la collaborazione dell’arch. Vincenzo Di Blasi (Direttore Scientifico del Museo della Civiltà Contadina e Artigiana di Andretta).

Inaugurazione sabato 18 luglio 2015, ore 18:00, Museo Civico della Gente senza Storia, Altavilla Irpina (AV), Piazza IV Novembre.

La mostra sarà visitabile fino al 31 Agosto 2015 con i seguenti orari:

Lun- Mart- Gio- Ven      ore 9.00/13.00
Sab                             ore 16.00/20.00

Chiuso: Mercoledì e Domenica

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here