Da Benevento a Sanremo passando per le Dolomiti, la storia di successo di Paolo Manna.

0
276
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Come ogni anno quando inizia il Festival della Canzone Italiana, tutti gli occhi sono puntati sulla città dei fiori.

Sanremo in questo atipico 2021 rappresenta la rinascita di molti settori.

Un urlo d’amore, perché tutti i settori legati al benessere, al turismo, alla ristorazione possano rinascere.

Da questa voglia di rinascita nasce la fusione professionale tra il Grand hotel Des Anglais e il Dream Massage (per sette anni il massaggio ufficiale dell’ospitalità del Festival).

Insieme  hanno dato vita  ad un sogno, che fonde il passato e il futuro del mondo del benessere, una spa moderna ispirata all’antica Roma, la prima spa di Sanremo e di tutta la Costa Azzurra, capitanata dallo spa manager dei vip Stefano Serra, un sogno per tanti vip del Festival, ma un sogno per tutti gli amanti di Sanremo e della costa ligure.

Ed ecco che nasce la SOMNIA AURA SPA. Per rappresentare il meglio del benessere nazionale e internazionale sono stati selezionati i 10 migliori massaggiatori tra migliaia di candidati al master “massaggiatore professionista dello spettacolo”, per donare un tocco di amore autentico e di altissima professionalità, a chi lo desiderasse attraverso le loro sapienti mani e i loro sorrisi.

Tra questi spicca il campano Paolo Manna, massaggiatore beneventano che da anni opera tra la sua terra e le maestose Dolomiti.

Paolo è una delle eccellenze italiane del mondo del benessere, selezionato tra migliaia per rappresentare la regione Campania dopo mesi di corsi di formazione.

Attivo nel settore da due decenni, deve la sua formazione alla grande passione per il mondo invernale.  Infatti, poco più che ventenne iniziò a vivere la montagna, tra baite e piste da sci e decise che quella sarebbe diventata la sua seconda casa. Ben presto iniziò a studiare per diventare un massaggiatore professionista, realizzando così il suo sogno di vivere e lavorare costantemente al contatto con le persone.

I suoi studi sono iniziati con l’Aciief di Napoli Agenzia formativa accreditata dalla Regione Campania, dove grazie all’insegnante Nella Tedesco ha appreso il grande amore per questo lavoro.

Successivamente ha completato la sua formazione primaria presso Spa Emotions, accademy riconosciuta del settore, di Elena Gentile e Roberto Cavagna, società che gestisce i più prestigiosi centri benessere d’Italia.

Ha lavorato e lavora ogni inverno nelle più esclusive spa del nord Italia: l’hotel Miramonti della famiglia Gilliavod, lo Sport Hotel Pampeago sulle piste nella Val di Fiemme, gestito allora da Paolo Peiretti e Davide Dore, mentre tutt’ora da Piero De Godenz, la famiglia Fontana e Valerio Piazzi.

Negli ultimi anni ha iniziato anche una collaborazione estiva con la famiglia Zulian e le loro Terme Dolomia e l’hotel che le includono Antico Bagno in val di Fassa. E lì ha acquisito anche una preparazione sanitaria essendo un ambiente più medicale.

Negli ultimi mesi ha proseguito la sua formazione con il maestro Stefano Serra, ideatore del Dream massage, partecipando al master massaggiatore professionista dello spettacolo 3^ edizione,   e venendo selezionato per vivere questa esperienza nello staff del SOMNIA AURA SPA targato Dream Massage, come operatore di benessere nella settimana più importante dell’anno, la settimana del festival di Sanremo, dove avrà modo di mettere la sua arte al servizio dei Vip della canzone e dello spettacolo italiano.

Tra due settimane tornerà a casa nella sua Benevento per far scoprire ai suoi conterranei il massaggio dei Vip di Sanremo.

Nel suo futuro Paolo immagina un centro benessere, magari con due sedi, una nel beneventano sua terra madre e una nella sua terra d’adozione, il trentino.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here