Dai Castelli dell’Ofanto alla Reggia di Caserta, sei appuntamenti con musica, territori e beni culturali.

0
619
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Un viaggio della musica che unisce territori, capolavori e beni culturali. E’ questo lo spirito del cartellone “Dai Castelli dell’Ofanto alla Reggia di Caserta”, programma di concerti promosso dalla scuola di musica “Il temporale” di Bentivoglio (Bologna) con la direzione artistica di Marzia Baldassarri, e che prevede le esibizioni dell’Orchestra Giovanile BenTIVoglio e del Coro Aminta Vocal Ensemble. Sei i concerti – che proporranno musiche di Corelli e di Vivaldi – per sei tappe d’autore nei castelli irpini con gran finale presso la Reggia di Caserta.

Si inizia martedì, 18 aprile, alle ore 19.30, presso il Castello Aragonese di Monteverde.

A seguire, mercoledì 19 aprile, concerto presso il Castello di Taurasi. La rassegna proseguirà giovedì, 20 aprile, alle ore 19.30 presso il Palazzo Ducale di Bisaccia. Venerdì, 21 aprile, alle ore 19.30 toccherà alla Cattedrale di Sant’Angelo dei Lombardi ospitare il concerto.

Si prosegue sabato 22 aprile, con inizio alle ore 19.00, presso la Cattedrale di Ariano Irpino in un’esibizione che vedrà la partecipazione de Coro Polifonico della Cattedrale. Chiusura in programma per domenica, 23 aprile, con inizio alle ore 11.30, presso la Reggia di Caserta.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here