I Decreti applicativi della Legge 107/2015 per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, lunedì 29 all’Università di Salerno.

0
773
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Giornata di studio: “I Decreti applicativi della Legge 107/2015 per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti”
29 maggio 2017, Aula Magna “Vincenzo Buonocore”, campus di Fisciano

Lunedì 29 maggio, dalle ore 8:30 alle ore 17:30, presso l’Aula Magna di Ateneo “Vincenzo Buonocore” avrà luogo la giornata di studio sul tema “I Decreti applicativi della Legge 107/2015 per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti. L’iniziativa, patrocinata dalla Conferenza Universitaria Nazionale di Scienze della Formazione, prevederà la partecipazione di sei società scientifiche di ambito pedagogico-didattico, del Presidente, del Vice Presidente e di una nutrita rappresentanza di Direttori di Dipartimento provenienti da tutto il territorio nazionale, di esponenti del mondo accademico e di parlamentari che hanno contribuito alla realizzazione dei Decreti. Le conclusioni dei lavori saranno a cura di Angela D’Onghia, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’attenzione si focalizzerà prevalentemente su due aree tematiche: la prima relativa al sistema di formazione dei futuri docenti nelle scuole di ogni ordine e grado e all’attenzione alle azioni di supporto all’inclusione, la seconda concernente la straordinaria novità derivante dalla formazione universitaria degli educatori con particolare riferimento al periodo 0-6 anni e ai servizi per l’infanzia. La “mission” centrale ed innovativa che i decreti assegnano all’Università e i vincoli derivanti dai tempi di applicazione previsti introducono elementi di complessità che implicano una specifica analisi sull’impatto complessivo sul sistema universitario.

Il programma dettagliato degli interventi è disponibile QUI.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here