Digital Export, percorso formativo della Camera di Commercio da venerdì 16.

0
984

La Camera di Commercio di Avellino, in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, organizza un percorso formativo destinato alle PMI con sede in provincia sul Digital Export per supportare gli imprenditori nella scelta ed utilizzo delle migliori piattaforme digitali per vendere nel mondo, puntando a fornire indicazioni operative rispetto a tali tematiche:

Capire come usare il digitale per sviluppare le vendite export;

Analizzare  i  principali  marketplace  e  scegliere  le  piattaforme da adottare;

Sviluppare  i  propri  contenuti  digitali  per  la  vendita  sui  mercati esteri;

Conoscere  le principali  tecniche  di digital  marketing  per i marketplace;

Armonizzare e integrare l’uso dei marketplace e del proprio sito.

L’iniziativa articolata in 2 webinar della durata di due ore ciascuno è organizzata con il supporto tecnico di NetComm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Il percorso a titolo gratuito è destinato ai titolari/addetti delle imprese di tutti i settori con sede legale e/o operativa in provincia di Avellino interessate ad avviare o implementare un progetto aziendale di e-commerce di respiro internazionale.

I webinar si terranno tramite piattaforma di Netcomm su licenza adobe connect, con registrazione video e materiale didattico a disposizione dei partecipanti dopo il corso. Il collegamento è previsto per le 9.45.

PROGRAMMA dalle ore 10.00 alle 12.00

Venerdì 16 ottobre 2020

  • La vendita on line all’estero e lo scenario competitivo
  • I marketplace generalisti e verticali: focus su Stati Uniti, Europa e Cina. Numeri, tendenze e principali caratteristiche delle piattaforme leader

Giovedì 22 ottobre 2020

  • Strumenti di analisi per la stima dell’addressable market nelle diverse parti del mondo
  • Vendere su Amazon in Italia, Europa e USA
  • Cross Border e-commerce: normativa e opportunità per l’export

Relatore: Ing. Mario Bagliani Senior partner Netcomm Services

La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta obbligatoriamente la registrazione al corso ENTRO E NON OLTRE IL 14/10/2020, tramite il tasto iscriviti (in alto a destra), nonché (per chi non l’avesse ancora fatto) la compilazione del form Selfi4.0 al portale https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it, inviando il report all’indirizzo mail del PID di Avellino pid@av.camcom.it Per info tel. 0825/694.212 – 260 –204 – 206

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here