Disabile segregato in una baracca dai parenti a San Giorgio del Sannio.

0
730
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Tenevano segregato un lontano parente in una baracca di lamiere (senza finestre, luce e riscaldamento) in condizioni disumane: per questo una coppia convivente di San Giorgio del Sannio (Benevento) è stata arrestata dai carabinieri di Benevento in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale, su richiesta della locale Procura.

L’accusa per i due, un uomo e una donna, è di sequestro di persona e circonvenzione di incapace e maltrattamenti in famiglia.

Il disabile, che era tenuto segregato giorno e notte, è stato liberato dai militari. I militari, in seguito ad indagini, hanno anche appurato che il trentasettenne spesso veniva costretto dalla coppia a fare il parcheggiatore abusivo e di consegnare l’incasso. Se il denaro consegnato era poco, scattavano punizioni. La pensione di invalidità del disabile era trattenuta dalla coppia. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here