Don Riboldi, il coraggio tradito, presentazione del libro di Pietro Perone giovedì 12 al Circolo della Stampa.

0
148
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Giovedì 12 gennaio alle ore 17,30, presso il Circolo della Stampa di Avellino, sarà presentato il libro di Pietro Perone “Don Riboldi, il coraggio tradito”.

A cento anni dalla nascita di Don Riboldi, il libro ripercorre le tappe essenziali del suo impegno per la legalità e per la dignità umana. La sua fu una voce che si fece sentire in Parlamento, in dialogo e in polemica con i politici, ma anche in mezzo ai giovani, alla gente comune e faccia a faccia con i criminali che volevano imporre la propria autorità su ogni aspetto della vita sociale.

La lotta di mons. Riboldi fu efficace? Non del tutto. Essa avviò una presa di coscienza indispensabile per i successi giudiziari contro la camorra, ma restò anche, in parte, inascoltata perché egli voleva una riforma del vivere civile di Napoli, di tutta la Campania e del Mezzogiorno.

Oggi i luoghi del Vescovo sono tristemente noti come “Terra dei Fuochi”, dimenticati dallo Stato e avvelenati da nuovi e feroci criminali. Simbolo di una lunga storia di coraggio e di grandi tradimenti.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here