E-commerce: in crescita il mercato dei farmaci online

0
1884
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Continua la crescita esponenziale del mondo degli e-commerce con particolare riferimento ad alcuni settori che continuano a far segnare numeri importanti e che fanno guardare al futuro con grande ottimismo.

Tra i settori più dinamici di questi ultimi mesi vi è quello dell’healthcare. Un settore che ha fatto segnare una crescita esponenziale e che si proietta all’anno appena iniziato con prospettive piuttosto allettanti.

Gli ultimi trend di crescita fanno sperare in un ulteriore aumento degli utenti pronti ad acquistare online i vari prodotti farmaceutici, come dimostra lo studio pubblicato su IlSole24Ore.

Un trend che nasce non solo grazie alle restrizioni governative per contenere il contagio da Coronavirus, ma anche grazie a marketplace come Farmaè che offre servizi affidabili e sicuri.

Su Farmaè è possibile acquistare cosmetici, farmaci e parafarmaci delle migliori case farmaceutiche. Inoltre, come spesso accade con gli acquisti online, sullo store è possibile beneficiare di sconti e risparmi scegliendo il codice sconto Farmaè tra quelli disponibili su Shinystat.com.

La crescita dell’azienda di Viareggio comincia negli anni precedenti. Nel 2019, infatti, è stato fatto un balzo in avanti di oltre il 50% in merito ai ricavi. Una crescita che ha coinvolto anche l’anno appena terminato, il 2020, e che si annuncia ancor più importante nel 2021.

Il brand ha così conosciuto una crescita esponenziale che ha portato all’apertura di nuove attività su tutto il territorio nazionale. Solo nel 2020 sono state sette le nuove aperture, mentre in questo anno si prospettano ulteriori dieci aperture di punti Farmaè.

Al momento il marchio conta circa 37mila prodotti disponibili ma l’obiettivo è quello di raddoppiare questo numero aggiungendo prodotti del settore beauty e quelli destinati agli animali. Tutto ciò è possibile grazie ad una serie di investimenti mirati ed un contratto di leasing da circa 4 milioni di euro che è stato sottoscritto per l’acquisto di un nuovo magazzino da circa 5 mila metri quadrati, situati a Migliarino Pisano.

L’obiettivo è quello di confermare quanto di buono fatto negli ultimi due anni dal punto di vista delle vendite online ma allo stesso momento di crescere anche a livello fisico, aprendo nuove sedi al di fuori della Toscana. Non a caso lo scorso anno Farmaè ha aperto un nuovo quartier generale a Baia di Bacoli, in provincia di Napoli.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here