Commercio – Avellino si candida a diventare polo attrattivo provinciale e regionale già a partire dal prossimo Natale.

0
582
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

mercatini-natale-avellinoRilanciare il commercio attraverso azioni e iniziative su tutto il territorio cittadino. Riammagliare le zone periferiche con il centro città, creare una rete con gli operatori del settore, rinsaldare l’interfaccia con le associazioni di categoria. Sono gli obiettivi principali che l’Assessore alle Attività Produttive Arturo Iannaccone intende raggiungere di concerto con la 6^ Commissione consiliare presieduta da Laura Nargi. In questa logica rientrano tutte la manifestazioni e gli eventi in corso di svolgimento in città e che si stanno predisponendo nell’immediato futuro. Particolare attenzione si sta riservando alle attività per il Natale 2015 a cui da tempo lavorano la Commissione e l’Assessorato.

“Con la 6^ Commissione ci siamo confrontati in un paio di sedute e continueremo a farlo per allestire un cartellone di Natale di qualità e di richiamo – spiega l’Assessore Arturo Iannaccone – con il mio settore abbiamo incontrato diverse associazioni di commercianti e enti camerali con cui lavoreremo a stretto contatto per la predisposizione degli eventi a partire dal Mercatino diventato una tradizione per la nostra città. Terremo conto delle istanze di quanti vorranno dare il proprio contributo. Come Amministrazione comprendiamo bene le difficoltà del momento ma sono certo che tutti insieme potremo rilanciare Avellino e candidarla a diventare un polo di attrazione per tutta l’Irpinia e per la Regione, come lo era nel passato”.
Nelle intenzioni del Comune c’è senz’altro quella di riproporre il Mercatino con le tipiche strutture in legno dislocate ovunque e attraverso cui promuovere i prodotti tipici made in Irpinia e non solo.

“Per l’edizione 2015 del Natale puntiamo a istallare le casette di legno lungo il Corso e lungo diverse strade della città anche le più periferiche. Vorremmo il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i commercianti – dice l’Assessore alle Attività Produttive – stiamo preparando una proposta competitiva e occasioni di incontri ed eventi in tutta la città, stiamo anche valutando la possibilità di riproporre le tradizionali luminarie e gli allestimenti a tema lungo il Corso. C’è stata proposta, inoltre, la possibilità di illuminare la Torre dell’Orologio con luci a led. Il mio auspicio è che la nostra città possa diventare un luogo di riferimento durante il periodo natalizio, e ce la metteremo tutta per riuscire a dare risposte alle aspettative della gente. Proprio per questo stiamo vagliando l’ipotesi di consentire qualche piccola agevolazione economica a quei commercianti più periferici che aderiranno alle nostre iniziative”.

Disciplinare per la partecipazione al “Villaggio di Natale 2015” organizzato dal Comune di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here