"La Grande Bellezza" del vino, le proposte del beneventano ai visitatori di Expo.

0
605
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

EXPO, DECINE IN CODA ALL'EXPO GATE PER ULTIMI BIGLIETTI CON LO SCONTO - FOTO 6Il territorio della provincia di Benevento è presente a Expo 2015 con il progetto “I like Sannio”, un pacchetto di proposte, da sottoporre ai visitatori dell’esposizione universale di Milano, che parlano delle eccellenze enogastronomiche e turistico-culturali della terra sannitica.

Particolare attenzione al progetto è stata posta dalla Camera di Commercio di Benevento dal presidente Antonio Campese, e dall’Assessore comunale al Turismo del Comune di Benevento Raffaele Del Vecchio.

All’interno dell’offerta di promozione territoriale, ad affiancare le bellezze culturali del capoluogo – Santa Sofia, Hortus Conclusus, Arco di Traiano – sono stati aggiunti anche alcuni borghi come Sant’Agata de’ Goti, Pietrelcina e Guardia Sanframondi.

Alle località sannite sono stati abbinati quattro eventi che serviranno da richiamo per il flusso turistico. Si tratta della rievocazione storica “Benevento Longobarda” nel mese di giugno; il Tour del Vino “La Grande Bellezza”, che andrà in scena tra agosto e settembre, che a sua volta comprenderà “Vinalia”, Festa del Vino di Castelvenere, “VinEstate”, e la “Festa dell’Uva” a Solopaca; sempre a settembre non poteva mancare l’appuntamento con “Benevento Città Spettacolo”. L’esperienza di “I Like Sannio” con Expo si chiuderà a ottobre con “BenTorrone and Strega Experience”.

Ad accogliere il visitatori saranno il bookshop e gli infopoint MITO del Museo del Sannio, e il punto informazioni dell’Ept a Palazzo Paolo V.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here