Educazione digitale e consenso al trattamento dei dati, il nuovo modulo Jean Monnet, presentazione lunedì 21 all’Università di Salerno.

0
155
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Lunedì 21 novembre alle ore 10.30, nell’Aula 6 del Dipartimento di Scienze Giuridiche, all’Università degli Studi di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione del “Jean Monnet Module”.

Il progetto sarà incentrato sull’Educazione digitale e consenso al trattamento dei dati e mira ad incrementare la fiducia dei cittadini europei sulla tutela della privacy nel mondo digitale L’obiettivo fondamentale è incentivare una reale conoscenza della normativa esistente in tale ambito, che assicuri agli utenti di internet e soprattutto alle categorie più vulnerabili un’informazione precisa e puntuale in merito al corretto utilizzo dei loro dati personali.

Nel corso della conferenza verranno illustrati i dettagli del modulo che avrà una durata di tre anni. Il Dipartimento ha partecipato ad un bando internazionale, ottenendo un finanziamento riservato a quelle che sono le migliori eccellenze accademiche italiane.

I saluti istituzionali sono affidati a Vincenzo Loia – Magnifico Rettore dell’ateneo salernitano, Andrea Cozzolino – europarlamentare, Paola de Roberto, assessore alle Politiche Sociali e alle Politiche giovanili del Comune di Salerno.

Intervengono i docenti universitari Alfonso Amendola, Francesco Buonomenna, Carla Cosentino, Giorgio Giannone Codiglione, Olindo Lanzara e il capo ufficio legislativo del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Cerrone.

Coordina il prof. Giovanni Sciancalepore, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e project manager DECDP.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here