Buona musica, artisti giovani e talentuosi, tradizioni enogastronomiche: al via la prima edizione di #Escajazzday. La kermesse dedicata alla musica jazz si terrà l’8 agosto a Sant’Angelo All’Esca in provincia di Avellino e sta ottenendo “consensi” da tutto il mondo, grazie al modo originale in cui è stata pubblicizzata. Per sostenere l’evento, basta fotografarsi con la scritta #Escajazzday – 8 agosto – Sant’Angelo All’Esca, e pubblicare la foto nel profilo facebook dedicato alla manifestazione (www.facebook.com/escajazzday).
Il “gioco” per promuoverla è diventato una vera e propria mania. Da pochi click si è passati subito a centinaia di foto, inviate persino da Francia, Svizzera, USA e Corea. Ognuno sceglie il luogo più originale in cui fotografarsi. Un virus insomma che ha contagiato persone di ogni età ed ha scatenato la fantasia di tutti.
L’evento è stato ideato da un gruppo di giovani del posto che sono riusciti a metterlo in piedi con passione e tenacia. Musica e valorizzazione del territorio si intrecciano. Concerti al tramonto e in serata, location suggestiva, esposizione di cantine e aziende locali, degustazioni pomeridiane con slow food: sono questi alcuni degli ingredienti di una rassegna musicale dalle grandi aspettative, destinata a durare nel tempo.
L’8 agosto suoneranno a Sant’Angelo All’Esca, in piazza Fante D’Italia a partire dalle 17: Daniele Raimondi, Leonardo Corradi, Michele Penta, Ernesto Bolognini. A seguire, Walter Ricci Hammond Trio.