Eterna Malattia, il nuovo singolo di Lidia Di Paola.

0
168
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Lidia Di Paola ha pubblicato un nuovo singolo, accompagnato da un videoclip: Eterna Malattia. La cantante irpina si riaffaccia sul mercato con una canzone potente, in grado di mostrare appieno le sue indiscutibili doti. Un brano emozionante, che abbraccia la linea e la chiave stilistica della grande melodia pop italiana, e che ben si sposa con la vocalità brillante e cristallina di Lidia.

La firma è prestigiosa: la musica è stata, infatti, composta dall’artista Gianfranco Caliendo, che ne è anche l’arrangiatore ed il produttore. Il testo, delicato e toccante, è stato scritto dalla poetessa e cantautrice Flora Contento.

Caliendo è stato l’iconico frontman, la voce solista, il chitarrista e l’autore de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012, vendendo 4 milioni di copie. A lui, è dedicato un incredibile omaggio “visivo” all’interno del videoclip ufficiale della canzone: Gianfranco appare sia in TV, che sulla copertina della sua autobiografia, presente sul “tavolo dei ricordi” di Lidia.

 

Lidia ha una lunga gavetta alle spalle. Dall’età di 25 anni, calca frequentemente i palchi di importanti eventi, sia da solista, proponendo cover di brani che spaziano da Celentano a Lucio Battisti, sia in compagnia di alcuni rinomati gruppi; oggi è la voce dei Folk in Progress, con i quali dà vita a memorabili concerti, proponendo canzoni popolari in dialetto.

A testimonianza del grande successo riscosso dalla ragazza, la sua grande amicizia con la famosa band anni ‘70 de I Cugini di Campagna, di cui è divenuta spesso “spalla” per l’apertura dei loro spettacoli in Campania, e con cui ha avuto anche occasione di duettare sulle note delle loro canzoni più conosciute.

Il brano Eterna Malattia ha permesso a Lidia di conquistare il secondo posto nella “Categoria Inediti” del Television Song Contest di Sanremo, ed è risultato tra i tre brani più votati dell’Accademia Discografica Nazionale di Roma.

 

Il singolo, lanciato nel marzo del 2022, è stato realizzato allo studio Officine della Musica di Napoli; il videoclip è stato diretto da Michele De Angelis per la Midea Produzioni.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here