Dopo il grande successo della prima edizione, Legambiente Avellino annuncia con entusiasmo il ritorno della Festa del Parco Fenestrelle, in programma domenica 6 aprile 2025 a partire dalle ore 10:00, presso Largo Scoca, Avellino.
Una mattinata dedicata all’ambiente e alla cittadinanza attiva, che vedrà i partecipanti impegnati in un’attività di clean up lungo le sponde del Fenestrelle, con l’obiettivo di prendersi cura del territorio e riscoprire insieme un’area di grande valore naturalistico e storico.
L’evento è organizzato da Legambiente Avellino, con il coinvolgimento di 20 realtà territoriali – tra associazioni, gruppi informali e comitati – che condividono la volontà di restituire centralità e vivibilità al Parco Fenestrelle, uno spazio urbano che merita di essere pienamente vissuto dalla comunità.
«La Festa del Parco Fenestrelle non è solo un momento di volontariato ambientale, ma un’occasione per stringere legami, prendersi cura della città e immaginare insieme il futuro di questa area, che deve diventare un’oasi di pace», dichiara Antonio Di Gisi – Presidente Legambiente Avellino.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare: con entusiasmo e spirito di collaborazione, per contribuire concretamente al miglioramento del proprio territorio.
Per informazioni:
📩 legambienteav@gmail.com