Festa dell’Albero a Montella, i Carabinieri insieme ai ragazzi delle scuole.

0
1275
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Nella Giornata nazionale degli alberi le classi quarte della scuola primaria dell’I.C.”G.Palatucci” di Montella insieme ai carabinieri del reparto biodiversità della provincia di Caserta e ai Carabinieri di Montella hanno partecipato al progetto un “Albero per il Futuro”.
L’iniziativa ha previsto la messa a dimora nelle aiuole della scuola di quattro ginestre e nell’aiuola adiacente di due lecci. Tutte le piantine donate sono state geolocalizzate ed inserite sul portale istituzionale www.unalberoperilfuturo.it con l’obiettivo di creare un grande bosco diffuso. Il progetto ha coinvolto gli alunni nella messa a dimora delle piantine le quali rappresentano il simbolo di rinascita.
Alla messa a dimora erano presenti gli alunni delle classi quarte della scuola primaria con tutte le docenti che li hanno seguiti nella preparazione di canti e poesie da donare ai carabinieri, la Dirigente dott.ssa Alessandra D’Agostino, Il maresciallo Aulisa dei Carabinieri di Montella, i carabinieri del reparto biodiversità di Caserta che hanno spiegato l’importanza della piantumazione, il vicesindaco del Comune di Montella Anna Dello Buono e il parroco Don Franco di Netta.
“Il progetto seguirà in primavera con la messa a dimora di una talea proveniente dall’Albero Falcone di Palermo”, dice la professoressa Teresa Chiaradonna, referente del progetto.
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here