Festa del Sole, open day di prevenzione dei tumori della pelle alla Santa Rita di Atripalda il 28 luglio.

0
583
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

locandina prevenzione melanomaAlla Casa di Cura Santa Rita il 28 luglio è la Festa del Sole, per la prevenzione gratuita dei tumori della pelle.

“Bastano pochi minuti per sapere se un neo è solo un neo” è questo lo slogan scelto dalla Casa di Cura Santa Rita per presentare la “Festa del Sole”, giornata di informazione e prevenzione dei tumori cutanei che si terrà giovedì 28 luglio presso il nosocomio in via Appia ad Atripalda.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Walter Taccone e dalla Responsabile Qualità della Santa Rita prof. Virginia Mazzon, nasce con il patrocinio del Gruppo Dermatologico GILD – FTP e vedrà in azione specialisti dermatologi, oncologi e chirurgi che effettueranno uno screening gratuito della pelle negli ambulatori appositamente allestiti.

L’estate è un momento ottimo per pensare alla prevenzione e controllare i nei e la cute, l’esposizione al sole, infatti, può peggiorare le cose. E’ vero però che la prevenzione va fatta sempre e reiterata con visite periodiche di controllo; bastano pochi minuti e l’esperienza dello specialista per individuare per tempo i tumori cutanei, tra cui l’insidioso melanoma ma non solo.

Le visite inizieranno alle 9 e termineranno alle 14 e sono esclusivamente su prenotazione al Centro Unico Prenotazione dell’U.O. Dermatologia e Dermochirurgia Oncologica della Santa Rita al numero: 334 3484304.

In prima linea, naturalmente, i responsabili dell’U.O dott. Mario Sannino e Giovanni Cannarozzo, coadiuvati dal dott. Ercole Costanza e dalla dott. Giovanna Galdo; un team che ha portato l’uso del laser ad altissimi livelli presso la Santa Rita sia in campo oncologico, sia in campo dermatologico che in campo estetico.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here