Finanziamento per la biblioteca di Grottaminarda.

0
2621

Grottaminarda con la sua Biblioteca figura nel decreto del Ministero per i Beni e le Attività culturali in cui si approva l’elenco delle biblioteche beneficiarie del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”.

Circa 5mila euro il contributo assegnato alla Biblioteca “Osvaldo Sanini”. Un risultato gratificante per amministratori e responsabili del settore poiché da tempo non si riusciva a destinare somme per questo servizio. Il 7 luglio scorso la candidatura per cercare di ottenere il finanziamento.

La Biblioteca Comunale intitolata ad “Osvaldo Sanini” in ricordo del poeta internato a Grottaminarda nel periodo fascista, trova collocazione da qualche anno a questa parte, all’interno delle sale del Castello d’Aquino.

Di norma resta aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 13:30 ed il martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 ma in questa fase é gradita la prenotazione chiamando il numero: 0825/445241.

Caratterizzata da una sezione di autori locali e da un’altra concernente i Comuni della Campania, dotata di spazi per la lettura, per la ricerca e per lo studio individuale, la Biblioteca “Osvaldo Sanini”, è aperta a tutti; una struttura preposta anche a lavori di carattere culturale e ad iniziative miranti alla crescita conoscitiva e informativa della comunità. È inserita nel Sistema Bibliotecario Provinciale di Avellino e nel programma di gestione bibliotecaria UOL.IT per il progetto di Informatizzazione su rete provinciale. Vi si possono trovare e consultare migliaia di volumi divisi per argomenti, nonché enciclopedie tra cui la “Treccani” che offre ampia possibilità di accesso informativo ai lettori di ogni target.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here