Gal Cilsi, incontro a Rocca San Felice lunedì 11.

0
461
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

13592398_994794777308719_1413519247241094855_nContinua l’attività di coinvolgimento della popolazione e degli stakeholder per la costruzione della strategia di sviluppo locale del GAL CILSI.

Dopo gli incontri di Calitri e Conza della Campania, il completamento del progetto Scuola-Lavoro, lunedì 11 luglio ci sarà un incontro a Rocca San Felice per un focus sulla Valle D’Ansanto.

Dopo gli eccellenti risultati degli incontri di Calitri, Conza della Campania ed il completamento del progetto Alternanza Scuola-Lavoro, svolto in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “A. M. Maffucci” di Calitri, continua l’attività del GAL CILSI finalizzata al coinvolgimento della popolazione e degli stakeholder per la elaborazione della strategia di sviluppo locale.

Di concerto con le amministrazioni comunali promotrici della richiesta di candidatura di “Mefite della Valle d’Ansanto” nella Lista Propositiva nazionale del Patrimonio Mondiale UNESCO, il CILSI organizza un focus centrato sulla costruzione dal basso di un progetto integrato di sviluppo condiviso e coerente, a sostegno dell’iscrizione nella Tentative List inoltrata al Centro del Patrimonio Mondiale.

In apertura dei lavori, dopo i saluti de Sindaco Giuseppe Fiorillo e del Presidente del GAL CILSI Donato Gioseffi, interverranno il Prof. Michele Sisto, responsabile tecnico della proposta di candidatura ed il dottor Mario Salzarulo, Coordinatore del GAL.

Il focus entrerà nel vivo con gli interventi dei Sindaci dei Comuni promotori, del rappresentante del CAI (Club Alpino Italiano), di esperti del gruppo di lavoro CILSI, di studiosi, tecnici e cultori della materia, di rappresentanti delle associazioni di categoria, di operatori turistici e rappresentanti delle associazioni culturali, dei titolari di imprese agricole ed artigiane, di rappresentanti di organismi e soggetti impegnati in attività di sviluppo territoriale nell’area di riferimento.

Sono stati invitati ad intervenire ed a testimoniare il loro sostegno all’iniziativa i rappresentanti istituzionali della Regione Campania e dell’amministrazione Provinciale di Avellino.

Le conclusioni saranno affidate al dottor Filippo Diasco, direttore generale per le Politiche Agricole e Forestali della Regione Campania.

Il focus sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook del Gal Cilsi a cura di mediaterre.tv. L’appuntamento con l’incontro pubblico è l’11 luglio 2016 alle ore 10.00 nell’aula consiliare di Rocca San Felice (Av).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here