Giovanni De Feo presenta il suo libro sull’ambiente in Biblioteca Provinciale

0
158
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Incontri in Biblioteca
Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone”
8 febbraio  – 23 maggio

Sabato 11 maggio
H. 17:00
Sala Penta | Palazzo della Cultura

Presentazione del libro “Tùttu-cià: Rap, racconti, spiegoni e video di Mr. Greenopoli su Ambiente e dintorni” di Giovanni De Feo.

Nell’ambito della rassegna “Incontri in Biblioteca”, sabato 11 maggio il prof. Giovanni De Feo presenterà il suo ultimo libro intitolato “Tùttu-cià: Rap, racconti, spiegoni e video di Mr. Greenopoli su Ambiente e dintorni”, pubblicato nel 2023.

Gli argomenti trattati nel libro riguardano la gestione dei rifiuti, la raccolta differenziata con un focus sul mondo della carta, l’inquinamento atmosferico, l’effetto serra e il riscaldamento globale, l’ambiente e la sostenibilità, l’acqua, il risparmio idrico, la depurazione delle acque e la plastica negli oceani. Inoltre, il libro, sin dal titolo, acquista un carattere del tutto nuovo: non ci sono i classici titoli dei capitoli, bensì ogni argomento è introdotto da un rap, da una filastrocca o da un racconto, seguiti dalla versione in prosa.

Giovanni De Feo è docente di Ecologia Industriale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale all’Università degli Studi di Salerno. Ha partecipato a innumerevoli incontri di educazione ambientale, dando vita nel 2006 al progetto Greenopoli, le cui parole chiave sono sostenibilità e condivisione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here