Gli Apprendisti Ciceroni del FAI di Avellino incontrano il territorio, venerdì 3 all’Abbazia del Loreto.

0
377

Le Giornate FAI di Primavera appena trascorse hanno visto protagonisti i giovani del territorio irpino con la Delegazione e il gruppo FAI Giovani Avellino.

Venerdì 3 maggio alle ore 9:30 presso il Palazzo Abbaziale del Loreto di Mercogliano, Salone degli Arazzi, si terrà la premiazione degli studenti coinvolti: sarà un giorno importante per tutti i ragazzi del Liceo Publio Virgilio Marone che hanno partecipato con grande entusiasmo alle Giornate FAI come Apprendisti Ciceroni.

Il progetto di alternanza scuola/lavoro che li ha visti coinvolti nelle tappe dello stesso Palazzo Abbaziale di Loreto e presso l’Abbazia di Montevergine, li vedrà insigniti come ambasciatori del proprio territorio ufficialmente da parte del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

L’Irpinia premiata due volte: prima scoperta e raccontata e ora divulgata. In occasione della consegna degli attestati, l’Associazione Avella Città d’Arte presenterà la nuova guida “Avella città millenaria” e omaggerà gli studenti.

In questa importante occasione vedremo presente il padrone di casa, l’abate di Montevergine Rev.mo Dom Riccardo Luca Guariglia e il presidente della provincia, l’Avv. Domenico Biancardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here