Hippo Bar organizza la Festa del Vitello allo Spiedo dal 4 al 7 Settembre a Cusano Mutri (BN).

0
1581
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

10542977_785414028146555_5147935896747361269_nHippo Bar anche quest’anno rinnova l’appuntamento di fine estate. E’ diventato un rendez-vous per i buongustai che giungono da ogni parte per trascorrere ore di relax nel verde, ma  soprattutto, per mangiare questa specialità del vitello allo spiedo.

E’ una ricetta che racchiude in sé, la cultura e i sapori di una cucina tradizionale, la lunga e lenta cottura rende prelibato la pietanza. La festa è un momento di aggregazione, dal momento che coniuga  la buona cucina con le attività ricreative. Per valorizzare il luogo, sono previste  passeggiate a cavallo lungo i percorsi naturalistici nel Parco Regionale del Matese, poiché  Hippo Bar è situato nei pressi di Cusano Mutri in provincia di Benevento. Cusano Mutri sorge ad una altitudine 475 m. s. l. m.  un paese ricco di storia le cui origini risalgono ai tempi più remoti, ed è in una posizione strategica  poiché è  a confine tra la Campania e il Molise.

Ci sono scenari naturalistici unici, le cosiddette Forre del Titerno,  le gole nate dall’erosione esercitata nel corso del tempo dall’acqua del fiume Titerno sulla pietra calcarea, creando una morfologia singolare del territorio. L’economia di Cusano Mutri in passato era legata alla pastorizia,  sviluppando nei secoli la transumanza, percorrendo  le vie naturali dei tratturi per trasferire il proprio bestiame verso altre zone.

Oggi non avviene più, ma la cultura di allevare il bestiame in modo naturale, al pascolo, sicuramente è uno dei cardini di questo posto. Hippo Bar, attraverso questa iniziativa vuole far conoscere le prelibatezze culinarie del territorio, per riscoprire il gusto della vita.

E’ un invito a chiunque ha voglia di vivere dei momenti piacevoli  assaggiando i piatti della sana cucina cusanese. E’ sicuramente un appuntamento da non perdere! Per informazione www.hippobar.it

Esterina Pacelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here