I magistrati della Corte dei Conti incontrano gli studenti

0
272
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Stamattina, 18 febbraio 2025, grazie al protocollo d’intesa esistente tra U.S.R. per la Campania e la Procura Generale presso la Corte dei Conti, si è svolta nella Sala Blu del Complesso Monumentale dell’ex Carcere Borbonico di Avellino, dalle ore 10:00, una delle due giornate formative, previste per l’a.s. 2024/2025, sulla protezione del denaro pubblico da parte della Corte dei Conti.

Ne hanno beneficiato gli alunni delle classi quinte del Liceo Classico e del Classico Europeo del Convitto Nazionale, che, insieme con altri studenti dei Licei Classici della città, accompagnati dal Rettore Dirigente Scolastico, Prof. Attilio Lieto, e dai loro docenti, hanno avuto parte attiva nell’ incontro informativo/formativo “La Corte dei Conti: la magistratura che protegge il denaro pubblico”.

Ha aperto i lavori, con i saluti iniziali ai presenti, la Dirigente dell’Ufficio VII Ambito Territoriale Avellino, dott.ssa Fiorella Pagliuca, hanno poi relazionato il Procuratore generale, Presidente Antonio Giuseppone, e il Sostituto Procuratore generale, Davide Vitale.

L’incontro è stato ricco di spunti per gli alunni, che hanno partecipato all’evento con domande e curiosità personali, intervenendo su temi complessi, di rilevanza in materia di contabilità pubblica.

Un altro appuntamento importante attende gli alunni, il 27 febbraio, a Napoli, dove avranno la grande possibilità di assistere a un’ udienza presso la Procura della Corte dei Conti per la Campania, per “toccare con mano” il lavoro dei magistrati contabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here