I ragazzi dell’ADS Avellino Scacchi ben figurano al Campionato Nazionale a Squadre.

0
752
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Si è tenuto nei due weekend del 17-18 e 24-25 settembre il Campionato Nazionale Italiano a Squadre di scacchi, serie promozione della regione Campania.

Il Campionato, organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana e dal Comitato Regionale Campano Scacchi, si è tenuto nella splendida struttura del Seminario Arcivescovile di Nola ed ha visto la partecipazione di circa 150 atleti appartenenti ai vari clubs scacchistici della nostra regione.

Avellino città ha partecipato con la squadra “Lupetti irpini” dell’ADS Avellino Scacchi composta dai giovanissimi Carlotta Bergamino, Francesco Tangredi, Vincenzo Petruzzo, Ludovica De Benedittis, Arianna Skubinski e Cristian Stochel, capitanati magistralmente dall’istruttore FSI Pasquale De Guglielmo.

 

I giovani scacchisti avellinesi, anche in questa competizione, hanno fatto valere le loro capacità e abilità sorprendendo per le loro giocate, a volte geniali e contro giocatori adulti ed esperti, tutti i presenti alla manifestazione rappresentanti sia le varie figure organizzative che quelle agonistiche.

 

I “Lupetti irpini”, partendo con tutti i pronostici a sfavore e addirittura con un rating squadra che li collocava al 24° posto sulle 26 compagini partecipanti, hanno scavalcato a suon di vittorie ben 18 posizioni, posizionandosi sesti in classifica finale!

Tale risultato vissuto con gioia ed emozione dai ragazzi e dai familiari presenti, ha comportato alla squadra dei “Lupetti irpini”, una delle più giovani del campionato, la promozione con il passaggio in serie C.

Strafelice ed emozionato dalle prestazioni superlative dei suoi ragazzi l’istruttore federale Pasquale De Guglielmo, responsabile del settore giovanile dell’ADS Avellino Scacchi, che già sta preparando la trasferta per il Trofeo CONI delle Regioni che si terrà a fine settimana a Chianciano Terme con la squadra campana che sarà composta per ¾ dai nostri straordinari lupetti!

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here