Il Borgo dei Filosofi ooggi è Cairano.

0
739
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Decimo appuntamento per “Il Borgo dei Filosofi”. La nona edizione dell’iniziativa “Dante Filosofo”, promossa da Fondazione Sistema Irpinia e Provincia di Avellino, prosegue con l’incontro di sabato – 13 novembre –, con inizio alle ore 17.30, nella cornice del Centro di Comunità San Leone di Cairano con Ernesto Forcellino che relazionerà su “Dante e il sacro”. A moderare sarà Maurizio Cianci. Seguiranno delle letture teatralizzate tenute dal Consorzio Teatro Irpino. Introduce Maurizio Picariello; leggono Paolo Capozzo e Carmine Iannone, accompagnati da Massimo Testa; coordinamento tecnico Gianni Di Nardo.

Con il dibattito di sabato proseguirà la rassegna culturale, che ha visto già gli appuntamenti tenuti a Montefusco con Ciro Rinaldi, Michele Rinaldi e Carmela Covino per discutere di “Dante, dell’immagine e dell’inimmaginabile”, a Lapio con Gualberto Alvino, Luca Maria Spagnuolo e Melissa Giannetta per un dibattito su “Dante, dell’amore e della verità”, a Sant’Angelo dei Lombardi con Marco Grimaldi e Giuseppe Sicuranza sul tema “Dante, della città e dell’esilio”, a Bisaccia con Mico Capasso, Rino Ferrante e Stefano Vetrano in cui si è dialogato su “Immaginare la Commedia”,  a Mercogliano con Giuseppe Alvino e Toni Feoli e Maria Consiglia Alvino per discutere di “Il cosmo di Dante”, a Gesualdo con Vittorio Celotto, Davide Grassi e Laura Polzone su “Dante della poesia e della conoscenza”, a Rocca San Felice con Massimo Adinolfi, Antonio Del Castello e Andrea Salvo Rossi sul tema “Dante, della giustizia e della pena”, a Taurasi con Vito Limone sul tema “Dante, della visione” e a Castelvetere con il Laboratorio di filosofia per bambini con Michela Salsano. Il programma de “Il Borgo dei Filosofi” è organizzato anche con il supporto della Regione Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here