Il Touring Club fa tappa a Montefusco giovedì 25.

0
913
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Giovedì 25 aprile 2019, il Comitato Eliseus, in collaborazione col Comune di Montefusco e la Pro-loco di Montefusco, accoglierà in visita la delegazione TCI del  Club di Territorio “ Paesi d’Irpinia”.

L’antica Capitale del Principato Ultra attraverso storia, vita e buon cibo della tradizione. Su un’alta collina ecco scorgersi, in posizione strategica e dominante, Montefusco col suo assetto urbanistico e monumentale che si articola in un susseguirsi di palazzi nobiliari, portali, lapidi ed edifici religiosi. In programma per la mattinata ci sarà il saluto di benvenuto da parte del Comitato e delle altre istituzioni locali e un momento folkloristico con balli della tradizione insieme ai bambini dell’associazione “ Oratorio Padre Ruggiero”. A seguire prenderà il via il tour di visita, tra racconti e narrazioni, con tappe ai principali monumenti del borgo, Oratorio di San Giacomo, Chiesa di San Giovanni del Vaglio, Chiesa di Santa Caterina e Carcere Borbonico, dove avrà luogo anche  una suggestiva teatralizzazione , tra evocative scene rappresentative, del glorioso quanto nefasto destino di coloro “ abitarono” questi spazi. Per il pranzo, e previa prenotazione, i partecipanti all’evento potranno recarsi presso i ristoranti da “ Beatrice” e da “ Teodoro” per gustare squisiti menù della tradizione. Nel pomeriggio seguiranno, in base alle prenotazioni, visite alla cantina Terredora di Paolo e al Convento di Sant’Egidio, dove segretamente dimorò Padre Pio da Pietrelcina.

Qui il link dell’evento Touring Club Italiano con maggiori dettagli:

https://www.touringclub.it/evento/montefusco-av-capoluogo-del-principato-ulteriore?fbclid=IwAR2KGzrcyK3RJ9fQ10JMIJ_3Hx0GWYXLPWnxN7aZFj-JYb9StuhxGxgyako

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here