Inaugurato il Centro Solidale “Bene Attivi” nel quartiere Santa Maria degli Angeli di Benevento.

0
563
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Aperte le porte in piazza Enrico Maria Fusco 6-7, al quartiere Santa Maria degli Angeli di Benevento, del Centro Solidale “Bene Attivi”, promosso dalla Proloco Samnium del presidente Pino Petito e dall’Assessorato ai rapporti con le associazioni del Comune di Benevento, guidato dall’assessore Carmen Coppola, il tutto coordinato dall’associazione “Giovanni De Toma” e con il patrocinio dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) – Comitato di Benevento.

Al taglio del nastro erano presenti Clemente Mastella, sindaco di Benevento;  Carmen Coppola, assessore ai rapporti con le associazioni; Alessio De Toma, presidente dell’associazione di volontariato “Giovanni De Toma”, Renzo Mazzeo, presidente provinciale del comitato Unpli di Benevento, Nicola Romano, presidente Confcommercio Benevento, il presidente del Comitato di quartiere “Pietà e zone limitrofe” Gennaro De Luca e Diego Ciullo, presidente della Compagnia San Pio. A benedire i locali il parroco del quartiere, don Mimmo Parlavecchia.

Il Centro Solidale sarà incentrato soprattutto sul contrasto all’emergenza alimentare, causata anche dal covid 19, ma anche centro di ascolto per tutte le richieste delle persone bisognose, rivolto alla popolazione beneventana e non solo.

Una prima cospicua donazione è giunta dal Consorzio Stabile Medil, rappresentato in sala da Rosaria Pisaniello, azienda sannita leader nel mercato delle costruzioni.

Il presidente Petito si è appellato ai tanti imprenditori locali, affichè possano donare derrate alimentari e beni di prima necessità, viste le tante richieste già arrivate.

Il primo cittadino Mastella ha apprezzato ed elogiato l’attività di volontariato delle associazioni promotrici.

Il centro solidale sarà aperto il lunedi, mercoledi e venerdi dalle 16.00 alle 19.00. Info: centrosolidalebn@gmail.com

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here