Inquinamento, appaltato Piano di mappatura ambientale.

0
1114
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Inquinamento, arriva il Piano di mappatura ambientale. Il Comune di Avellino ha appaltato lo studio finalizzato a verificare lo stato della qualità dell’ambiente su tutto il territorio comunale e nei comuni ricadenti nell’area urbana.

La quarta commissione consiliare permanente “Lavori Pubblici – Periferie – Igiene e Sanità, Ambiente ed Ecologia” ha tenuto sulla tematica della qualità dell’aria diverse sedute, invitando ed ascoltando una serie di stakeholders e concludendo il proprio lavoro con la sedutadel 14 ottobre 2020, nella quale all’unanimità dei presenti si era deciso di avviare un piano di mappatura ambientale mediante la tecnica del biomonitoraggio istituendo un apposito capitolo di spesa nel bilancio di previsione,collegato al capitolo di entrata relativo ai ristori ambientali STIR.

Il Piano comprende sinteticamente la stesura e l’esecuzione delle relative attività per un periodo di un anno, mediante affidamento diretto. Per questo studio è stata impegnata la somma 20 mila euro.

Lo scorso 20 settembre la giunta comunale ha approvato lo schema di accordo tra Comune di Avellino, Settore Tutela Ambientale ed Energia, e l’Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Chimica e Biologia “A. Zambelli”, per attività di cooperazione interistituzionale a supporto di entrambi gli Enti sul tema della salvaguardia ambientale, con particolare riferimento alla qualità dell’aria.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here