E’ Matteo Sperandeo il nuovo amministratore unico di IrpiniAmbiente. Lo ha deciso ieri mattina l’assemblea guidata dal presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi. Il suo nome è stato scelto in una rosa di sei candidati, in seguito a un bando ad evidenza pubblica.
Già segretario generale al Comune di Pozzuoli e segretario comunale a Mugnano del Cardinale, con una laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1986 alla Federico II di Napoli, Sperandeo prenderà il posto di Nicola Boccalone, che ha ricevuto un incarico a Benevento, alla guida della partecipata provinciale che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti. Il neo amministratore dovrà ora nominare il direttore generale della società, perché Biancardi ha voluto uno sdoppiamento delle cariche che con Boccalone rappresentavano una unica figura.
“Sperandeo è persona di grande professionalità – ha detto il presidente della Provincia – che ci aiuterà a tenere alti gli standard della differenziata, sapendo che in Irpinia sono necessari gli impianti, altrimenti si vanifica l’ottimo lavoro fatto finora. Inoltre immaginiamo anche di istituire una buona collaborazione con il comune di Benevento”.