Isochimica, i bandi per la bonifica.

0
1263
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La bonifica dell’ex Isochimica parte davvero. Come annunciato dal sindaco Paolo Foti la scorsa settimana, questa mattina è stato pubblicato sulla gazzetta europea il bando relativo al primo lotto del risanamento superficiale. Si tratta dell’intervento da tre milioni e mezzo di euro che prevede la rimozione e il trasferimento in discarica dei 497 cubi in cemento e amianto ancora presenti sul perimetro esterno dello stabilimento. Le ditte che vorranno partecipare al bando di gara, dovranno presentare entro il 16 luglio i plichi contenenti le proprie offerte.

L’affidamento riguarderà i lavori e servizi necessari per la movimentazione, trattamento, trasporto e smaltimento in impianto autorizzato dei cubi in cemento contenenti amianto, e il criterio di aggiudicazione previsto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

L’importo complessivo dell’intervento, pari a € 3.482.865,46, dei quali € 2.710.216,17 per lavori e sicurezza, è stato finanziato dal FSC 2014/2020 – Patto per lo Sviluppo della Regione Campania del 24/04/2016. Prima della seduta di apertura delle buste, tutti i partecipanti dovranno richiedere di effettuare, entro il 6 luglio, un sopralluogo all’interno della fabbrica pena l’esclusione dalla procedura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here