Assistenza agli studenti diversamente abili, varate le linee guida dalla Provincia.

0
81

provinciadiavellinoIl presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta ha varato le Linee Guida per il finanziamento dei progetti presentati dalle Scuole Secondarie Superiori per l’assistenza agli studenti diversamente abili.

Lo stanziamento complessivo è pari a 300mila euro e verrà erogato dall’Ente a seguito della valutazione delle proposte progettuali avanzate dagli Istituti.

La valutazione avverrà in base ad una serie di criteri, tra cui quello relativo all’impiego di operatori – con esperienza almeno quinquennale – utilizzati in progetti per l’autonomia e la comunicazione degli studenti diversamente abili.

Con questa iniziativa, la Provincia di Avellino intende sostenere e supportare le scuole affinché provvedano all’organizzazione e alla realizzazione di percorsi mirati a promuovere e rafforzare l’autonomia e la comunicazione degli alunni diversamente abili nel contesto scolastico-didattico, come condizione necessaria per un protagonismo nella vita sociale.

I progetti delle singole istituzioni scolastiche vanno presentati entro il 20 febbraio prossimo, pena l’esclusione.

Le Linee Guida sono state adottate a seguito del tavolo di concertazione, composto da Provincia di Avellino, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania , Ufficio XII Ambito Territoriale Avellino, ASL Avellino, Ambiti Territoriali Sociali e Organizzazioni Sindacali.

LASCIA UN COMMENTO