“Il Giogo….delle Parti: AZIONI in Rete”, sabato 12 la premiazione.

0
127

La Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Domenica Marianna Lomazzo, i Segretari Generali territoriali di CGIL – CISL – UIL – UGL, Vincenzo Petruzziello, Mario Melchionna, Luigi Simeone, Costantino Vassiliadis, unitamente alle rispettive Responsabili delle Politiche Sociali e di Genere, Adele Giro, Tonia De Giuseppe, Vincenza Preziosi e Monica Spiezia, indicono una Conferenza per Sabato 12 aprile presso il Carcere Borbonico alle ore 10.00.

In tale occasione, saranno premiati i lavori degli allievi delle Scuole partecipanti alla “Campagna Sociale di prevenzione ed intervento dell’ anno 2014” “Il Giogo….delle Parti: AZIONI in Rete” presentata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne dello scorso 25 novembre.

Il Concorso digitale su pagina facebook dal titolo “Femminicidio, il “giogo “delle parti…: AZIONI in “rete”! quale primo momento della Campagna di sensibilizzazione, ha visto l’ampia partecipazione degli Istituti Scolastici della Provincia di Avellino. La Commissione riunitasi, ha scelto i lavori che maggiormente hanno interpretato il tema con originalità, sensibilità e creatività.

Durante la premiazione, saranno quindi illustrati i lavori pervenuti e quelli premiati saranno oggetto di tutta la Campagna di prevenzione per l’anno 2014. Un ringraziamento va a tutte le Scuole che non hanno fatto mancare il loro contributo, al Provveditorato agli Studi per aver sensibilizzato alla partecipazione, agli Ambiti di Zona,al l’Unicef e all’ASL Avellino per aver collaborato attivamente al progetto.

Inoltre, il progetto ha visto anche il patrocinio di Irpinia Tv che manderà gratuitamente in onda lo spot oggetto di premiazione. L’ampia partecipazione e la sensibilizzazione ad un tema così delicato come quello della violenza sulle donne è stato reso possibile grazie alla Rete che oramai da tempo lavora sul territorio sinergicamente e per obiettivi condivisi.

 

LASCIA UN COMMENTO