Garanzia Giovani: Università del Sannio sottoscrive protocollo.

0
54

Benevento-Palazzo_BoscoE’ stata l’Università degli Studi del Sannio la prima a siglare un protocollo per Garanzia Giovani Campania.

L’intesa, sottoscritta a Benevento tra l’Assessorato al Lavoro della Regione Campania e l’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con la Confindustria Benevento, la Confartigianato, la Cna, la Casa e il Claii, individua gli strumenti adatti a orientare i ragazzi per la loro formazione, in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro. Garanzia Giovani, infatti, prevede una misura destinata all’alta formazione che guida i giovani sia verso la laurea sia verso dottorati di ricerca e borse di studio per i master.

Punto importante dell’accordo è il riconoscimento delle attività di orientamento dei giovani come strumento utile sia per favorire una scelta più consapevole dei percorsi formativi e una conoscenza più diffusa del mercato del lavoro sia per ridurre il rischio del fenomeno di skills mismatch.

Ecco perché sono stati promossi percorsi formativi, anche di alta formazione, per conoscere meglio le dinamiche del mercato del lavoro e gli sbocchi professionali nel settore delle professioni. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO