La Luna di Mezzanotte di Antonio Pignatiello a Sanremo Rock.

0
606
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Antonio Pignatiello, cantautore e rocker irpino, è in gara alla 33° edizione del Festival di Sanremo Rock con il brano “Luna di Mezzanotte”, dedicato alla scrittrice e giornalista Fernanda Pivano. La manifestazione si terrà al teatro Ariston dal 7 al 12 settembre.

Il brano è contenuto nel suo ultimo album di inediti “Se ci credi” (Goodfellas/ Believe) prodotto con Taketo Gohara.

«Luna di Mezzanotte – afferma Pignatiello – è un brano a cui sono molto legato. Un omaggio ad una donna, ad una scrittrice e giornalista che ci ha dato l’opportunità di conoscere meglio la cultura beat, oltre alla letteratura anglo-americana e molti songwriter. Luna di mezzanotte è un omaggio ad un frammento della sua vita raccontata in “Cos’è più la virtù”, libro trovato per puro caso su una bancarella del mercato dell’usato di Torino. Una storia “quasi d’amore”. Sono molto contento di poterla portare su un palco importante come l’Ariston di Sanremo».

Il nuovo concept album – disponibile nei negozi di dischi in formato deluxe 16×16 (un libro di 72 pagine con cd allegato) e in digital download sulle piattaforme on-line – è stato diretto e prodotto da Taketo Gohara e racconta il sogno di una generazione precaria, quella degli anni ’80: la crisi dei rapporti, la fuga dei cervelli, lo scricchiolare dei valori morali; un viaggio attraverso dieci canzoni, dieci vite, dieci immagini che si intrecciano su un sentiero di precarietà e insicurezza ma sempre in cerca di una vita migliore e di una “promised land”. Un viaggio nel profondo per provare a raccontare la complessità della vita con parole semplici.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here