La Provincia di Avellino tra le prime ad approvare il bilancio.

0
697
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La Provincia di Avellino è stata tra le prime in Italia ad approvare il bilancio di previsione 2017, in largo anticipo rispetto al termine fissato per il 30 settembre prossimo.

Il Consiglio Provinciale, nella seduta dello scorso 11 agosto, ha votato all’unanimità lo strumento contabile. Sull’argomento ha relazionato il consigliere provinciale delegato, Fausto Picone, il quale ha tenuto ad evidenziare la drastica riduzione della capacità di spesa dell’Ente per le funzioni fondamentali.

Rispetto allo scorso anno, una volta garantiti i contributi alla finanza pubblica e le spese obbligatorie, le risorse messe a disposizione della collettività amministrata si sono ridotte di quasi la metà. Gli interventi maggiormente rilevanti riguardano gli ulteriori lavori per la viabilità, oltre a quelli ordinariamente garantiti di manutenzione, per un importo di 2.000.000,00 di euro; gli investimenti per l’edilizia scolastica (euro 400.000,00) e gli edifici patrimoniali (euro 500.000,00); l’Assistenza tecnica agli enti locali per la spesa corrente (euro 1.400.000,00); i contributi aggiuntivi al Trasporto Pubblico Locale (euro 500.000,00). Ancora: gli interventi sugli impianti di trattamento rifiuti (euro 450.000,00) e i lavori di manutenzione ordinaria sui fiumi di competenza provinciale (euro 400.000,00).

Il via libera del Consiglio Provinciale segue il provvedimento di approvazione del bilancio di previsione da parte del Presidente Domenico Gambacorta dello scorso 29 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here