Si è spento ad Avellino Franco D’Ercole, storico esponente della destra campana, morto all’età di 79 anni all’Ospedale San Giuseppe Moscati della città avellinese.
Assessore regionale alle attività produttive e al turismo nella giunta di Antonio Rastrelli, è stato per quindici anni consigliere regionale. Per lunghi anni anche consigliere comunale ad Avellino del Movimento sociale italiano. Fu protagonista della svolta di Fiuggi del 1995 che portò alla nascita di Alleanza Nazionale. Il decesso è stato comunicato dalla famiglia e dagli amici. D’Ercole lascia una moglie e due figli.
I funerali si terranno oggi, giovedìì 22 ad Avellino alle ore 15,30 nella chiesa del Rosario.
“Con profondo dolore apprendo della scomparsa di Franco D’Ercole, persona gentile, disponibile e sempre animata da un sincero spirito di servizio.
Ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo quando, da Assessore regionale all’Industria, sedeva in Giunta mentre io muovevo i primi passi da Consigliere regionale:
fu per me un punto di riferimento prezioso, sempre pronto a offrire consigli e suggerimenti con competenza e umanità.
Negli ultimi anni aveva ripreso con entusiasmo l’impegno politico, militando nel nostro partito e contribuendo attivamente con esperienza e passione alla crescita del progetto comune.
Alla sua famiglia e ai suoi cari giunga la mia più sentita vicinanza”. Lo ha dichiarato l’On. Edmondo Cirielli Coordinatore della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia.
“Franco D’Ercole ha lasciato il segno in Campania. Un punto di riferimento per tutto il centrodestra, un uomo di grande valore, appassionato della sana politica e della sua regione. E’ stato un protagonista indiscusso di una stagione di governo positiva a cui guardiamo con grande interesse fiduciosi di poter tornare a viverla. Un abbraccio affettuoso alla famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore”.
Lo dichiara il deputato campano della Lega e coordinatore regionale del partito Gianpiero Zinzi.